IL TEAM

I PROFESSIONISTI

MIRCO CILOTTI

MIRCO CILOTTI

Avvocato

Mirco Cilotti si è laureato con lode presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, discutendo una tesi sui “riflessi civilistici della corruzione” con il Prof. Michele Sesta. Avvocato del Foro di Bologna, è iscritto all’Albo speciale dei patrocinanti in Cassazione. Ha maturato esperienza in ambito giudiziale e stragiudiziale nelle materie del diritto civile e commerciale, in particolare nella tutela della proprietà e dei diritti reali, nella responsabilità civile e da attività professionale, nonché del contenzioso relativo ai rapporti bancari.
avv.cilotti@studiosesta.it

ROBERTA RODI

ROBERTA RODI

Avvocato

Roberta Rodi si è laureata con lode presso l'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, discutendo una tesi sui “profili familiari e successori della parentela naturale” con il Prof. Michele Sesta. Avvocato del Foro di Bologna, è iscritta all’Albo speciale dei patrocinanti in Cassazione. Si occupa, in ambito giudiziale e stragiudiziale, di rapporti bancari, intermediazione finanziaria e usura, contratti, diritti reali, famiglia, successioni, recupero crediti ed esecuzioni.
Presta anche attività di secondee  presso primario Istituto di credito nell’ambito della predisposizione della contrattualistica bancaria e della relativa digitalizzazione, anche in ottica dell'adeguamento alla normativa nazionale ed europea.
avv.rodi@studiosesta.it

Benedetta De Bellis

Benedetta De Bellis

Avvocato

Benedetta De Bellis si è laureata con lode presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, discutendo una tesi sui “profili di responsabilità civile connessi alla violazione dei provvedimenti in materia di affidamento dei minori” con il Prof. Michele Sesta.  Iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna, si occupa principalmente di successioni, rapporti bancari e assicurativi e responsabilità di amministratori di società e fondazioni, anche bancarie. 
avv.debellis@studiosesta.it

GIOVANNI RICCI

GIOVANNI RICCI

Avvocato

Giovanni Ricci si è laureato presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, discutendo una tesi su “Le misure ablative nell’illecito tributario tra diritto sanzionatorio amministrativo e diritto penale” con il Prof. Andrea Carinci e il Prof. Nicola Mazzacuva. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna, si occupa principalmente di rapporti contrattuali, della tutela della proprietà, di recupero crediti ed esecuzioni, dei rapporti personali e patrimoniali in ambito familiare.
avv.ricci@studiosesta.it

MATTEO ERMETI

MATTEO ERMETI

Avvocato

Matteo Ermeti si è laureato con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi sui “profili di responsabilità penale delle strutture sanitarie” con il Prof. Gabrio Forti e il Prof. Matteo Caputo. Ha collaborato, quale tirocinante in affiancamento ex art. 73 D.L. n. 69/2013, con i magistrati della Prima Sezione Penale della Corte d’Appello di Bologna, specializzata nei reati contro la persona, contro il patrimonio e fallimentari.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna, si occupa principalmente di tutela dei diritti della persona, con particolare riguardo ai rapporti personali e patrimoniali in ambito familiare.
avv.ermeti@studiosesta.it

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy